EMPIRE STATE BUILDING

Posizionato all’intersezione tra Fith Avenue e West 34th Street, l’Empire State Building è probabilmente l’edificio più famoso di New York, nonché con i suoi 448,7 metri il più alto della città dopo il crollo delle Twin Towers. La sua costruzione venne ultimata nel 1931 ispirandosi ai canoni dell’Art Déco. All’86esimo piano si trova una terrazza panoramica che offre una impareggiabile vista a 360 gradi sulla città.

STATUA DELLA LIBERTA'

Simbolo degli ideali di libertà e di democrazia degli Stati Uniti d’America, la Statua della Libertà accoglieva con la sua imponenza i milioni di immigrati provenienti dall’Europa. La celebre statua è alta 45 metri e fu donata dalla Francia agli USA sul finire del XIX secolo come simbolo dell’amicizia tra i due paesi. Essa si trova sull’isola di Liberty Island al largo di Downtown Manhattan ed è collegata da un servizio di traghetto che la collega a Battery Park. È possibile visitare l’interno della statua dal basamento alla corona.

CENTRAL PARK

Il polmone verde di New York si estende su una superficie di 3,4 km2 che divide l’Upper East Side di Manhattan dall’Upper West Side. Central Park rappresenta una rilassante alternativa al traffico caotico della città ed è molto frequentato sia dai turisti sia dai newyorchesi. Al suo interno ci sono laghetti sui quali ci si può avventurare con piccole imbarcazioni a noleggio, uno zoo, una piscina e si tengono frequenti spettacoli all’aperto. Il parco è accessibile dalle 6 della mattina fino all’una di notte.

Home Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4