ITINERARIO DI VIAGGIO A MARRAKECH



Marrakech è una città centrale del Marocco e il suo nome significa mur-akush, che in lingua berbera significa TERRA DI DIO. Viene chiamata la CITTA' ROSA per il colore delle sue mura antiche che circondano la MEDINA, il centro medievale della città. Vi consiglio un itinerario da seguire se avete a disposizione due giorni in questo incantevole luogo esotico!
PRIMO GIORNO:
-Svegli di prima mattina, vi consiglio la colazione nel vostro riad con marmellate e meraviglioso tè alla menta.Pronti per un giro all'imponente MOSCHEA KOUTOUBIA e nei suoi giardini situati nella parte posteriore!
-Pranzate al Cafè de France nella piazza principale Jemaa El Fna e nelle ore più calde, inoltratevi nei SUK, mercati locali, contrattando per fare shoppingh fino a perdersi in quel groviglio di viuzze. Oppure rimanete per una passeggiata nella piazza ammirando le attrazioni locali facendovi coinvolgere dai danzatori di strada, daglia ammaliatori di serpenti e dagli addestratori di scimmie!
-Verso le cinque del pomeriggio vi consiglio di avviarvi verso il PALAIS EL BADII. Concedetevi poi una cena nella piazza Jemaa El Fna per un banchetto all'aperto al mercato notturno!
-Se avete ancora le forze vi consiglio di non perdervi un giro in calesse intorno alle mura della città, per un costo di circa 100 dirham(=10 euro)ammirando le grandi attrazioni: i nidi che le cicogne costriscono sulle torrette delle mura!
SECONDO GIORNO:
-Andate di prima mattina con un taxi ai JARDIN MAJORELLE realizzati dall'artista francese Jacques Majorelle e dal padre Louis. Tale giardino fu portato al massimo splendore nel 1980 quando fu acquistato da Yves Saint Loren che lo valorizzò al meglio delle sue possibilità.
-Pranzate all'interno del giardino per poi riprendere il taxi e andare alla scuola coranica, MEDERSA BEN YOUSEF.
-Nel secondo pomeriggio andate alle CONCERIE, luoghi dove vengono lavorate le pelli. Mi raccomando di comprare delle spezie da porre sotto il naso per coprire il forte odore del luogo.
-Tornate nel vostro riad, cenate e rilassatevi per intraprendere il viaggio!
Questo è stato il mio viaggio a Marrakech città che pur trovandosi a poche ore di volo dall'Europa è senza dubbio una località esotica. Antico avamposto commerciale, e un tempo centro culturale del mondo islamico, oggi è una delle destinazioni turistiche più apprezzate al mondo!
MARTINA MIGLIORINI
zely@hotmail.it