Se una notte d’inverno un viaggiatore…pensieri e scatti





“A New york si ha l’impressione che le cose avvengano più velocemente che altrove.” (Lawrence Block)



"Istanbul come malinconia condivisa, Istanbul come doppio, Istanbul come immagini in bianco e nero di edifici sbriciolati e di minareti fantasma, Istanbul come labirinto di strade osservate da alte finestre e balconi, Istanbul come invenzione degli stranieri, Istanbul come luogo di primi amori e ultimi riti: alla fine tutti questi tentativi di una definizione diventano Istanbul come autoritratto…".(Alberto Manguel, "The Washington Post").



“Amo questa Grecia al di sopra di tutto. Essa porta il color del mio cuore. Ovunque si guardi, giace sepolta una gioia.” (Friedrich Hölderlin)



“L’originalità consiste nel ritornare alle origini” (Antonì Gaudì)



“Come artista, un uomo non ha altra patria in Europa che Parigi.” (Friedrich Nietzsche)



“Placida, stolida, assorta nelle sue faccende e titanicamente indifferente a tutto il resto, Londra si avviava al suo tran tran quotidiano. Da Putney a Sloane Square, da Cricklewood a Regent Street, da Sydenham Hill allo Strand, da qualsiasi posto a qualsiasi altro posto, autobus rossi, gialli e marroni passavano rombando di continuo. I vigili vigilavano, gli agenti di borsa badavano alla borsa, i mendicanti mendicavano, i cappellai smerciavano cappelli, i poltroni poltrivano, i venditori di ghette vendevano ghette, i giornalai strillavano l'edizione delle tre dei giornali del pomeriggio, e i colonnelli in pensione sedevano comodamente alle finestre dei club di fronte a Piccadilly e Pall Mall, sognando il pranzo.” (P. G. Wodehouse)



“A Sarajevo la notte arriva troppo presto e l’alba troppo tardi…” (Elie Wiesel)



“Berlino è una città condannata per sempre a diventare e mai ad essere.” (Karl Scheffler)



“L'arte vi fiorisce, l'arte vi regna, l'arte allunga il suo scettro recinto di rose sopra la città e sorride...”(Thomas Mann)




“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.” Marcel Proust.


Ho cercato di unire immagini e parole per raccontare un po’ dei miei viaggi, di rubare i pensieri di altri per raccontarvi le mie emozioni e per raccontarvi anche un po’ delle mie passioni, quelle della fotografia e del viaggiare e…sognare un po’… Carolina