Corso di ceramica della mia amica Luciana Bonaccorsi


Immagine tratta dal film Ghost

Descrizione


Il corso, tenuto da una ceramista diplomata alla scuola di Montelupo, vi offrirà la possibilità di addentrarvi nell'antichissima e nobilissima arte della lavorazione della ceramica. Dopo qualche lezione introduttiva si passerà agli aspetti pratici: alcune lezioni saranno basate sulle tecniche di modellazione della creta spaziando dalla lavorazione a mano a quella con il torchio. In seguito ci si occuperà della decorazione dei propri oggetti e inoltre si affronterà la decorazione su terraglia bianca (temi figurativi, astratti, arcaici e altri a proprio piacimento).


Informazioni


Il corso, pensato per persone dai 12 anni in su, è articolato in 12 lezioni che avranno luogo settimanalmente secondo le disponibilità dei partecipanti per quel che concerne la scelta del giorno e degli orari, tenendo però conto della disponibilità della sala. Si terrà presso l' Ospitale delle Rifiorenze in piazza Piattellina n. 1. Le lezioni saranno avviate solo al raggiungimento di 4 iscrizioni.


Costi e recapito


Il costo totale è di 370 euro, comprendente anche il materiale necessario (di ottima qualità) e le cotture degli oggetti. Il pagamento va effettuato al momento dell'iscrizione.
Per chi fosse interessato e per maggiori informazioni contattare Luciana Bonaccorsi al numero 338/790.18.87